Building Automation Building Automation
Cos'è la Building Automation? La Building Automation è l’Automazione dell’Edificio ovvero l’Edificio Intelligente
ll concetto di “edificio intelligente” o meglio conosciuto come Building Automation, identifica quelle costruzioni progettate e costruite in modo da consentire la gestione computerizzata degli impianti tecnologici.
Oggi, con la tecnologia che abbiamo a disposizione è possibile integrare, controllare e supervisionare tutti gli impianti tecnologici installati sia all’interno che a l’esterno di un edificio.
Progettare la costruzione di un immobile con questa disciplina, quindi integrare, controllare e supervisionare, significa rendere “intelligenti” gli impianti anche se diversi fra di loro.
Cosa si intende con integrare, controllare e supervisionare ?
Integrazione: per integrazione si intende dare la capacità ai diversi dispositivi presenti nell’impianto di poter comunicare tra di loro ed interagire secondo logiche ben definite.
Controllo: con il controllo è possibile agire direttamente su ogni dispositivo o impianto in modo automatico, tramite forzatura o in funzione di determinate condizioni derivanti da altri impianti.
Supervisione: la supervisione da la possibilità di ottenere informazioni in tempo reale sullo stato di ogni dispositivo dell’impianto, pertanto tutti i dati che raccoglie la supervisione potranno essere salvati e utilizzati successivamente per eventuali controlli e statistiche.
Che Tipo di Impianti puo gestire la Building Automation?
|
|
Quali sono i Vantaggi rispetto ad un impianto tradizionale?
|
|
Che Tipologia di Edificio puo ospitare questa tecnologia?
|
|
Perche scegliere noi?
Per la realizzazione di tali impianti abbiamo fatto una scelta: non utilizzare Protocolli Proprietari ma Aperti, questo per non legare il cliente ad un'unica soluzione che lo obbliga ad utilizzare solo componenti di un determinato costruttore con tutti i limiti che ne conseguono.
I Protocolli che utilizziamo:
Clicca sul logo per conoscere le caratteristiche.